Per la pubblicità su questo sito web chiama il numero 075.80.44.794 o contatta info@bertidesign.com

Prenota il tuo Taxi ad Assisi
telefonando al numero

+39 075 813100

Taxi da e per l'Aereoporto Internazionale dell'Umbria - Perugia, San Francesco di Assisi. Taxi da e per la Stazione ferroviaria di Assisi e per tutte le stazioni ferroviarie dell'Umbria. Taxi per le maggiori città d’arte d’Italia. Taxi e itinerari per le cittadine e i paesi dell'Umbria. Taxi e servizi per le cittadine limitrofe. Taxi e servizi extra-urbani su richiesta per ogni esigenza. Taxi Assisi per singoli e comitive. Tour enogastronomici in Umbria.

UMBRIA

Monte Subasio - Collepino - Spello
Durata: 1/2 giornata
Il nostro percorso comprende le visite agli Eremi più importanti della vita di San Francesco: l’Eremo delle Carceri e il Santuario di San Damiano dove potrete raccogliervi in preghiera e ammirare le piccole grotte che accolsero il Poverello e rivivere le vicende più suggestive del suo viaggio spirituale, nel silenzio e nel profumo dei lecci e delle querce secolari. Vi accompagneremo fino la cima del Parco Naturale del Subasio, nei verdi prati pianeggianti ricchi di fenomeni carsici che contrastano con i ripidi versanti occidentali. Dai pendii del parco scenderemo fino ad arrivare a Spello passando per il borgo di Collepino.

Bevagna - Montefalco - Cannara
Durata: 1/2 giornata
Sulle verdi colline di fronte al Monte Subasio sorgono Montefalco e Bevagna, tipici borghi che, nella loro semplicità racchiudono tutto lo spirito dell’Umbria medioevale; dai resti romani alle pitture grottesche, alle belle facciate delle chiese romaniche. Montefalco è la patria del Sagrantino; vino DOCG ricavato dall'omonimo vitigno di origine antichissima importato dall'Asia Minore per opera dei frati francescani. Poco più in basso invece, sorge Cannara cittadina collegata direttamente agli avvenimenti miracolosi della vita di San Francesco; qui il Poverello compì la predica agli uccelli (oggi è visibile una statua bronzea nel punto esatto in cui avvenne l’episodio).

La Verna
Durata: giornata intera
L’Eremo della Verna sorge su uno strapiombo naturale che offre panorami incantevoli e rappresenta una bellezza che và interpretata alla luce di quello che è lo spirito Francescano. Le mura di questo monastero ebbero una immensa importanza nel cammino di San Francesco, che qui operò numerosi miracoli e ricevette per la prima volta le stimmate. A comporre l’Eremo sono molti edifici tra cui la Chiesa Maggiore (1348) che ospita terrecotte di Andrea della Robbia, la cappella delle Stimmate (1263) e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli (1216).

Continua...
Tutti i diritti sono riservati - All rights reserved © R.T.A. Radio Taxi Assisi - p.iva 02561770542 - Note Legali