Per la pubblicità su questo sito web chiama il numero 075.80.44.794 o contatta info@bertidesign.com

Prenota il tuo Taxi ad Assisi
telefonando al numero

+39 075 813100

Taxi da e per l'Aereoporto Internazionale dell'Umbria - Perugia, San Francesco di Assisi. Taxi da e per la Stazione ferroviaria di Assisi e per tutte le stazioni ferroviarie dell'Umbria. Taxi per le maggiori città d’arte d’Italia. Taxi e itinerari per le cittadine e i paesi dell'Umbria. Taxi e servizi per le cittadine limitrofe. Taxi e servizi extra-urbani su richiesta per ogni esigenza. Taxi Assisi per singoli e comitive. Tour enogastronomici in Umbria.

SAN DAMIANO

Il Radio taxi Assisi mette a vostra disposizione navette per San Damiano in abbinamento all’Eremo delle Carceri per farvi raggiungere due dei luoghi cardine del francescanesimo.

COSTO € 8.50 a persona
Abbinamento santuario di San Damiano ed Eremo delle Carceri. Comprensivo di Andata, Ritorno e visita di 120 minuti.

Si applicano esclusivamente per gruppi e comitive, con partenza e ritorno da Assisi o dai parcheggi:
A) S. Pietro o Giovanni Paolo II;
B) Porta Nuova o della scala mobile;
C) P.zza Matteotti.

Il convento di San Damiano ad Assisi è databile intorno al VII/VIII Secolo D.C. ed è definita da Tommaso da Celano come “chiesa antica e diroccata”, infatti proprio passando da quelle parti Francesco ne fu colpito e avvicinandosi udì provenire da un vecchio crocefisso ligneo (che ora si trova nella Chiesa di S. Chiara), una voce che gli sussurò “ Va e ripara la mia casa”.
Dopo il restauro Francesco vi adattò il monastero per Chiara e le sue Sorelle, che come Francesco abbandonò famiglia e ricchezze per ritirarsi a vita spirituale, creando l’ordine delle Clarisse.
Nell'inverno-primavera del 1225 al convento di San Damiano Assisi, Francesco vi compose il Cantico delle Creature.

Tutti i diritti sono riservati - All rights reserved © R.T.A. Radio Taxi Assisi - p.iva 02561770542 - Note Legali